“Come sei fantastico!» -» Sì, ieri ho appena lavato la testa «… Siamo imbarazzati, ironici o colpevoli delle nostre spalle in risposta agli elogi al nostro indirizzo: dicono, non capisco come sia riuscito a essere … Perché ci sforziamo di svalutare l’opinione di qualcun altro, come se avessimo paura di prenderlo sul serio?
«Non siamo abituati alla sincera attenzione delle altre persone»
“I complimenti sono allarmanti: molti, ovviamente considerandoli l’ipocrisia, sospettano l’interlocutore dell’intenzione di lusingare o ferirli. E meno di tutto, il complimento è percepito come il desiderio di dirci qualcosa di piacevole.
Paradossalmente, a volte aggressivi attacchi per trasferirlo più facilmente per noi.
Ci sono diverse ragioni per questo: questa è un’aggressività nascosta, il cui livello è molto alto nel nostro paese e un’acuta carenza di attenzione positiva reciproca, che è depostata in profondità nella cultura e va da una mancanza di attenzione alla bambino in famiglia.
Il fatto che non possiamo accettare un complimento quasi sempre significa che non siamo in grado di pronunciarlo. Ma in effetti, non è affatto difficile, accettare il complimento e restituirlo.
«Abbiamo paura di un colpo e non conosciamo le regole del gioco»
“La ragione principale di questo comportamento che chiamerei la peculiarità della cultura russa che sopravvissero alla perdita di secoli rituali
nella società nel ventesimo secolo.
Saluti, complimenti, corteggiamento di una donna e le sue reazioni di risposta – tutto questo, a seconda della proprietà, era estremamente chiaramente regolato.
Quindi era chiaro a tutti coloro che si complimano significa flirtare e che è una forma rituale di saluto. E invece di imbarazzo, le parole piacevoli hanno causato una divertente reazione di gioco.
Ora che i rituali vengono distrutti, non sappiamo cosa significhi davvero l’interlocutore, facendo un complimento.
Pertanto, nel caso, gli rifiutiamo di proteggerci, se improvvisamente questo gioco non è secondo le regole «.