Avevi la strana sensazione di non essere nel posto in cui sarebbe necessario o dolore a causa del fatto che non saprai mai come il tuo bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-grande? Per alcuni di questi sentimenti complessi, i nomi sono già stati inventati. Forse in una di queste emozioni identifichi quello per cui non avevi abbastanza parola.

1.Oppio

Questo è il nome dell’eccitazione e del senso dell’invasione che sperimentiamo quando scambiamo uno sguardo con qualcuno. Il contatto dell’occhio oculare provoca un’ondata di energia. Ma l’interpretazione di questa esperienza dipende dalle circostanze. Se percepiamo l’altro come una minaccia, sarà spiacevole. E se due sperimentano la reciproca simpatia, allora questo aspetto darà piacere.

2.Già visto

Questa sensazione è familiare a quasi tutti: come se fossimo qui prima o come se lo stesso evento fosse ripetuto la seconda volta. Gli psicologi che studiano la memoria vedono il motivo per cui la nostra esperienza passata in alcune funzionalità sembra simile all’esperienza attuale. Circa il 75% delle persone riferisce di aver sperimentato Deja Vu.

3.Ellipsismo

Questa è una sensazione di tristezza che colui che improvvisamente si rende conto che non vedrà il futuro sta vivendo. Ad esempio, una persona anziana può essere triste perché non vedrà come il suo nipote neonato diventerà adulto.

4.Crisalismo

Hai familiarità con la speciale sensazione di sicurezza, beatitudine e pace che puoi sperimentare, trovarti in una casa calda e asciutta mentre il maltempo infuria

https://sildenafil-prezzo.com/

fuori? È come essere di nuovo nello stomaco di mia madre … questa parola è formata da Chrysalis – bambola (fase di sviluppo del palcoscenico).

5.Adronite

Questo è il fastidio che sperimentiamo facendo una nuova conoscenza interessante, se allo stesso tempo comprendiamo chiaramente che per riconoscere pienamente questa persona meravigliosa, ci vorranno molti, molte volte. Vogliamo che ciò accada più velocemente, ma sappiamo che è impossibile. Le prime settimane per parlare delle sciocchezze nel «corridoio» psicologico, con ogni nuova conversazione che si avvicina al centro della casa. E voglio che sia il contrario: prima di condividere i segreti più importanti, e poi spostarsi verso l’esterno, passando a conversazioni secolari, in modo che dopo anni, creando una vera intimità profonda, chiedi a un amico dove fa e cosa lui fa e cosa fa. Nell’antica Grecia Andronite – La metà maschile della casa.

6.Liberosi

Il desiderio di preoccuparsi di meno per vari motivi, indebolisce il controllo. Man mano che diventiamo più maturi, ci assumiamo sempre più responsabilità. Vogliamo giocare le nostre vite, come in una palla che può essere facilmente tenuta in aria con diversi tocchi. La liberosi è un senso di liberazione che sperimentiamo al pensiero di “Vorrei diventare di nuovo un bambino che non conosce né preoccupazioni né problemi.

7.Enoument

Un giorno volevi tornare al passato per raccontarti del futuro? Proviamo questa sensazione amara quando finalmente ci troviamo in futuro e otteniamo risposte a tutte le domande che una volta avevamo tormentato. In questo momento, vogliamo tornare al passato e condividere con noi stessi ciò che abbiamo imparato, trasmettere le notizie e incoraggiare il nostro «io» più giovane e incerto «.

8.Zenosina

Perché, più viviamo, più ci sembra ogni anno ogni anno? All’inizio sentiamo la vita da un lato come qualcosa che accade ad altre persone. Ma gradualmente la vita inizia ad accelerare, e c’è la sensazione che ogni anno il compleanno arrivi un giorno prima e ogni anno il prossimo anno è un po ‘più economico, tenendo conto dell’inflazione. Il nome di questo sentimento è formato dalla combinazione del nome Zeno (l’autore del famoso paradosso sull’impossibilità del movimento) e mnemosina, che personificava la memoria nella mitologia greca.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *